CHI SIAMO

Alberosano nasce da uno scambio di idee tra Luca Loperfido e Michele Baldasso, entrambi Dottori Forestali con la passione per gli alberi. Alberosano è innanzi tutto passione. Passione per il lavoro, passione per gli alberi e per i boschi.

Dalle differenti esperienze professionali dei fondatori è nato il progetto Alberosano.

Luca Loperfido è un Dottore Forestale e si occupa di progetti di rimboschimento finalizzati alla mitigazione dei cambiamenti climatici. Si occupa inoltre di valutazione di stabilità delle alberature e di Piani di Gestione del Verde urbano.

E’ iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Roma con numero 1826.

Ha lavorato anche come giardiniere presso alcune abitazioni private e come operaio in un vivaio forestale di produzione.

 

Michele Baldasso è un Dottore Forestale e si occupa della gestione delle risorse ambientali e forestali.

Opera come libero professionista nella redazione di progetti di taglio boschivo, piani di gestione ed assestamento forestale, analisi di stabilità delle alberature, perizie di abbattimentoin area vincolata e pratiche PSR (Programma di Sviluppo Rurale). Ha svolto consulenze in ambito di cooperazione internazionale (FAO e Cooperazione Italiana allo Sviluppo) e nella pubblica amministrazione, come consulente presso ARSIAL per il PSR, Programma di Sviluppo Rurale.

E’ iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Roma con numero 1818.

IMG_20160421_120200